Viaggiare solo con il bagaglio a mano: 3 motivi che spiegano perché è meglio

0
29

Chi è abituato a viaggiare molto e spesso prende voli aerei consiglia fortemente di viaggiare solo con il bagaglio a mano poiché ha diversi vantaggi in più.

Eviti la fila per imbarcare la valigia in aeroporto

Viaggiare con il solo bagaglio a mano è meglio perché permette di evitare la fila per imbarcare la valigia. In aeroporto c’è un’apposita fila, quella del check in, per imbracare la valigia da mettere in stiva. Questo vuol dire che ci vuole più tempo sia alla partenza che all’arrivo per colpa della valigia da mettere in stiva.

Se parti e hai anche una valigia, devi prenotare il noleggio minibus con conducente a Milano con largo anticipo altrimenti corri il rischio di perdere il volo e restare a terra. Ti basta partire un paio di ore prima del decollo del tuo volo se hai solo il bagaglio a mano poiché devi solo fare la fila per i controlli di sicurezza.

Paghi meno il biglietto aereo

Se viaggi con una valigia da imbarcare è facile che il biglietto aereo del tuo volo abbia un prezzo più alto. Spesso capita, soprattutto con le compagnie low cost, che i prezzi indicati all’inizio facciano riferimento a chi viaggia solo con la borsa da portare a bordo. Se selezioni una valigia aggiuntiva da mettere in stiva, il prezzo sale inevitabilmente.

Se vuoi viaggiare a tariffe agevolate senza spendere troppo, non puoi pensare quindi di portarti anche la valigia con te ma devie imparare a viaggiare leggero.

Vivere più leggera significa esser più felice

Ovviamente, non sempre è possibile viaggiare con il solo bagaglio a mano, ma converrebbe imparare e vivere più leggeri perché secondo molto aiuta ad essere addirittura più felici. Qualunque sia il tuo stile di viaggio, ricorda di prenotare un noleggio minibus con conducente a Milano che ti porta a destinazione negli orari previsti così hai tutto il tempo per fare la fila ai controlli di sicurezza e non rischi di perdere il tuo volo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here