Tapparelle e avvolgibili: tutte le caratteristiche da conoscere

0
312

Come sono fatte

Le tapparelle e gli avvolgibili Roma possono essere realizzate in diversi materiali in base alle vostre preferenze. Ci sono prodotti in legno che può ancora essere usato in diversi contesti anche se oggi si preferiscono prodotti in pvc, un particolare polimero plastico, oppure in alluminio.

Un’ampia scelta di colori

Non solo differenti materiali, ma le tapparelle e gli avvolgibili Roma sono disponibili in diversi colori. È un aspetto da non sottovalutare poiché potrebbero esserci dei vincoli di natura condominiale oppure comunale per motivi di conservazione di edifici storici che prevedono uno specifico colore delle tapparelle a cui attenervi.

La possibilità di personalizzare le misure

Forse non tutti sanno che le finestre non hanno tutte le stesse misure poiché lo standard sancito da apposite normative in campo edilizio riguarda solamente l’altezza minima dal terreno e non la lunghezza. Nonostante ciò, va detto che ci sono molte vecchie case dove nemmeno l’altezza della finestra è standard, oltre a dipendere anche dall’altezza del soffitto. È allora di vitale importanza trovare qualcuno che abbia la possibilità di realizzare prodotti su misura con dimensioni personalizzabili.

Come è il cassonetto

Il cassonetto delle tapparelle può essere di diverso tipo in base a quello che preferite. Fino a pochi anni fa esisteva solo quello interno dove l’avvolgibile veniva nascosto. Oggi però questo sistema risulta essere un po’ anti estetico perché sopra ogni finestra c’è questo cassonetto che invece può essere messo all’esterno, evitando anche così problema di infiltrazione di aria fredda da fuori.

La possibilità di motorizzare

Tapparelle e avvolgibili Roma possono anche essere motorizzate cioè rese automatiche grazie all’installazione di un piccolo argano che si occupa di alzare e abbassare senza alcun tipo di fatica la tapparella. Si tratta di un intervento che potete richiedere subito oppure fare in un secondo momento dopo la fase di installazione. I migliori tecnici sono quelli che vi permettono di motorizzare le tapparelle che sono state installate da un’altra ditta al fine di no dover più fare fatica né perdere tempo prezioso in queste operazioni mattutine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here