Non tutte le persone sono a conoscenza del fatto che in circolazione esistono davvero tantissimi modelli di serrature e chiave. L’invenzione dei chiavistelli e delle serrature è davvero molto antica e quasi contemporanea alla scoperta del metallo poiché da sempre esiste l’esigenza di chiudere qualcosa a chiave. Una volta erano bauli e forzieri mentre oggi sono naturalmente le porte delle case.
Continui aggiornamenti per porte e serrature
Alcune risultano essere più sicure rispetto ad altre motivo per cui vale sempre la pena rivolgersi al pronto intervento fabbro Roma per ammodernarle ed essere certi di avere una casa adeguatamente protetta da ladri e malviventi alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore.
Il mondo delle serrature è in continuo aggiornamento per tenere il passo con le varie tecniche di scasso. Purtroppo, bisogna sapere che inventata una serratura, i ladri e gli scassinatori si ingegnano a trovare il modo per aprirla. Con il passare del tempo, anche la serratura più sicura quindi può perdere le sue caratteristiche. Questo significa che occorre sostituire le serrature che hanno più di una decina di anni con soluzioni più recenti uscite sul mercato proprio perché in grado di bloccare ogni tentativo di scasso da parte dei ladri.
Le caratteristiche di una serratura a cilindri europei
Al giorno d’oggi, la serratura che sicuramente risulta essere la più sicura in circolazione è quella a cilindri europei. Infatti, è dotata dei più alti standard di sicurezza, motivo per cui il pronto intervento fabbro roma sceglie proprio questa soluzione per tutti i lavori.
È in grado di bloccare diversi tipi di tentativi di scasso compresi quelli più violenti che utilizzano la tecnica del bumping. In pratica, i ladri inseriscono all’interno della serratura una chiave o un pezzo di metallo qualsiasi e lo spingono dentro con la forza utilizzando un martello al fine di spaccare tutti i cilindri e forzare la serratura. Quella a cilindro europeo e, non appena viene inserito qualcosa che non è la sua chiave, si blocca evitando ogni rischio.