Quanti tipi di tenda da sole ci sono?

0
230

Sono divere le tipologie di tende da sole Roma presenti oggi sul mercato in maniera che tutti riescano a trovare la tipologia più adatta in base alle proprie esigenze.

Ad attico: una stanza in più all’aperto

Chi ha un piccolo appratimento e un giardino può avere più spazio grazie a una tenda da sole ad attico che è la tipologia perfetta per avere uno spazio in più all’esterno sempre restando al riparo sia dai raggi solari ma anche da eventuali intemperie come pioggia o grandine, purtroppo frequenti in estate. La tenda ad artico si monta lungo un muro perimetrale, di solito dove c’è l’uscita per il giardino e crea uno spazio dove è possibile anche arredare con mobili da giardino per avere uno spazio dove rilassarsi, leggere, studiare, ospitare amici, organizzare cene etc.

A bracci: quella più usata sui balconi

Tra le tende da sole Roma più utilizzate in assoluto ci sono quelle a bracci che vengono spesso montate sui balconi per avere una protezione di tipo superiore e un po’ frontale dai raggi solari. Le tende di questo tipo possono essere manuali o anche meccaniche così da no dover far fatica nelle operazioni di apertura e chiusura. La tenda da sole a bracci si srotola lungo due bracci per avere un po’ di ombra sul balcone, evitando anche che i raggi solari diano fastidio a chi desidera stare all’aperto.

A cappottina: perfetta per i negozi

La tenda da sole a cappottina è quella più usata in assoluto dai negozi che devono proteggere le vetrine dai raggi solari che in estate si fano davvero molto intensi, creando anche problemi per colpa del calore che trasportano. Per evitare che la temperatura dentro il negozio salga vertiginosamente per colpa del sole, le tende da sole sono perfette. Questa tipologia ha il vantaggio di assicurare un buon impatto visivo in modo da non rovinare la facciata del negozio ma anzi renderlo più carino e piacevole alla vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here