Problemi ad arrivare alla fine del mese? Ecco alcune idee per un guadagno extra

0
223

Se anche tu ti ritrovi alla fine del mese con pochi fondi per le tue spese, ecco alcune idee che puoi mettere in pratica per arrotondare un po’ e avere un’entrata extra che ti aiuti.

Portare i metalli che non usi al compro acciaio

Un metodo davvero infallibile è sfruttare i centri come il compro acciaio a Milano che opera nell’attività ci compravendita di metalli usati. Questo sistema ti consente di avere un guadagno in più senza dover fare nulla di particolare né investire parte del tuo tempo libero. Ti basta raccogliere e tenere ad parte tutti gli oggetti ferrosi invece di buttarli nella pattumiera. Prova a tenere da parte cose come le lattine, i barattoli della passata, le scatolette del tonno, i chiodi arrugginiti etc. e portarli compro acciaio a Milano  dove saranno valutati. Ogni oggetto viene pagato a peso perciò non contano le sue condizioni, basta che rimuovi ogni parte estranea come plastiche, carta etc.

Inserire annunci online per vendere quello che non usi più

Un altro sistema che puoi usare per arrotondare un po’ è vendere le tue cose online. Ci sono moltissimi dove puoi inserire i tuoi annunci. Iscriviti a uno a tua scelta, scatta qualche bella foto a ciò che intendi vendere, pubblica e attendi di essere contattato da qualcuno interessato all’acquisto. In questo particolare caso, le fotografie hanno un ruolo importante: falle bene, alla luce ma non troppe. Scrivi una descrizione completa ma comunque essenziale perché dilungarsi troppo non paga.

Dare ripetizioni e aiutare con i compiti

Se hai una qualche buona conoscenza delle materie insegnate a scuola, allora fai dei flyer, appendili in giro per il quartiere e aspetta che qualche genitore disperato ti contatti per un aiuto con i compiti. Non serve avere una conoscenza particolarmente approfondita per fare i compiti dei bambini e dei ragazzi; se andavi bene in una materia a scuola, allora punta su quella e vedrai che è un buon sistema per avere qualche soldo in più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here