Facendo un giro per le vie della propria città, sui vari siti Internet oppure informandosi un po’ tramite notiziari e quotidiani, si sarà potuto sicuramente notare come l’erba legale si sia diffusa sempre di più nel nostro Paese.
E questo è particolarmente vero sia per i più giovani che per i consumatori con qualche anno in più sulle spalle. Tale diffusione, a momenti quasi più delle sigarette tradizionali, si può spiegare attraverso la diversificazione stessa del business e l’aumento della consapevolezza sul benessere e simili.
Da non confondersi con la marijuana medicinale o quella non consentita dalla legge, la cannabis light contiene una dose talmente bassa di THC (il principio che causa gli effetti psicotropi è inferiore allo 0,6%) che non occorre la prescrizione del medico e può essere acquistata e consumata senza troppi problemi.
Del resto, la si può trovare in molti negozi fisici e online con parecchia facilità! Una maniera piuttosto “nuova ed alternativa” per far sì che lo spaccio di quella illegale venga ridotta. In tutto ciò va poi calcolato che, nonostante non vi sia alcun effetto di sballo, permane un certo senso di rilassamento per la mente e per il corpo mantenendosi perfettamente lucidi (maggiori info qui).
Ad ogni modo, tra i motivi che spiegano una maggiore diffusione della cannabis light, o erba legale che dir si voglia, vi sono certamente i suoi numerosi effetti benefici. Ma quali sono? Beh, vediamoli assieme!
Gli effetti benefici della cannabis light
La cannabis light, grazie anche ai numerosi studi del settore ancora in corso, è un rimedio naturale al 100% e sicuro senza che dia assuefazione o effetti collaterali di sorta. Questo elevato “tasso di sicurezza”, che passa poi per le fattorie biologiche e gli esercizi commerciali convenzionati, è poi il trampolino di lancio verso le nuove frontiere del benessere.
Senza ricorrere a farmaci tradizionali o psicofarmaci, infatti, la cannabis light è un eccellente rimedio per chi ha difficoltà a prendere sonno, non ha mai molto appetito, soffre di prurito causato dall’acne o dalla psoriasi, è frequente a stati di ansia o di nervosismo e così via.
Inoltre occorre sapere che tali effetti si possono verificare anche quando si usa l’erba legale per cucinare rendendola un ingrediente di base per dei piatti vegetariani o degli aperitivi green e salutari. Si può poi scegliere se assumerla attraverso cristalli, gocce, mischiata al tabacco oppure svapata in una sigaretta elettronica.
Gli effetti sono poi talmente leggeri che non serve una prescrizione del dottore anche se va detto che, prima di cominciare ad assumerla, è sempre meglio avvertire il proprio medico curante per ogni evenienza.
Dove la si può comprare?
In una città abbastanza grande e fornita non mancano di certo i negozi specializzati, ma per andare sul sicuro e sul pratico, la soluzione sta sempre nell’online.
Grazie a degli e – shop, come ad esempio Weedzard che è tra i più famosi del settore, si possono leggere le recensioni dei clienti, acquistare tutto quello che si vuole con pochi click e ricevere il tutto a casa propria in un pacco anonimo.