Monopattini e bici elettrici: perché utilizzarli è un vantaggio

0
151

Biciclette elettriche e soprattutto monopattini elettrici sono mezzi di trasporto che solo negli ultimi tempi hanno iniziato a comparire sulla scena anche nel nostro paese, trasformandosi rapidamente in una vera tendenza.

Il motivo del diffondersi di questi veicoli è dovuto in parte alla possibilità di acquistarli usufruendo di interessanti sconti ed incentivi, e in parte alla decisione di un numero sempre più ampio di persone di adottare un comportamento sostenibile.

Una bicicletta elettrica o un monopattino elettrico permettono di muoversi con tranquillità e libertà, di scegliere tra numerosi modelli e di evitare le spese di un veicolo tradizionale, oltre alle code, alla ricerca del parcheggio e al rischio di commettere infrazioni, soprattutto in città.

In base alle esigenze personali è possibile scegliere tra biciclette elettriche da città, mountain bike elettriche, e-bike pieghevoli da tenere in un armadio e da portare in treno, monopattini di diversi modelli e potenza e monopattini leggeri, pieghevoli e compatti da usare per raggiungere il lavoro.

Con l’aiuto di www.bicielettricaqualescegliere.it ognuno può trovare facilmente il veicolo più adatto alle proprie necessità di mobilità e alle preferenze personali, scegliendo un modello più versatile e poco ingombrante per recarsi al lavoro o per girare in città, oppure una mountain bike ben attrezzata per escursioni e brevi viaggi.

Monopattino o bici elettrica per andare al lavoro

Biciclette elettriche e monopattini costituiscono un’ottima alternativa per recarsi ogni giorno al lavoro, poiché permettono di ridurre i costi e di evitare traffico e perdite di tempo, oltre alla noia di dover cercare il parcheggio.

Scegliere un modello trasportabile in questo caso è la soluzione ideale. Una e-bike pieghevole o un monopattino leggero e portatile possono essere ripiegati senza ricorrere ad attrezzi e strumenti e riposti sotto la scrivania, dietro una porta o in un armadio, oltre alla praticità di essere trasportati su treni e mezzi pubblici.

Mountain bike elettriche per escursioni e gite

Con una mountain bike elettrica è possibile affrontare percorsi relativamente impegnativi senza il rischio di non farcela, in tutta sicurezza e tranquillità. Una mountain bike a pedalata assistita garantisce una buona autonomia grazie alla presenza di una batteria al litio piuttosto potente, ed è ideale per chi ama il cicloturismo ma desidera nello stesso tempo viaggiare con il massimo comfort.

Questo tipo di e-bike offre la possibilità di effettuare anche escursioni di più giorni, si raccomanda comunque, prima della partenza, di accertarsi che lungo il percorso siano presenti stazioni di ricarica e di portare eventualmente con sé una batteria aggiuntiva.

 La bicicletta a pedalata assistita come mezzo di trasporto urbano

Muoversi in città è diventato sempre più difficile, con le zone pedonali, le aree a traffico limitato, la difficoltà di parcheggio e così via.

Per evitare disagi abbastanza comuni, quali possono essere la ricerca del parcheggio, il rischio di commettere infrazioni, le code e il traffico, una city bike elettrica è un’ottima scelta, che consente di fare la spesa e le commissioni di ogni giorno  con tranquillità e nello stesso tempo di prendersi cura dell’ambiente naturale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here