Meraviglioso Oceano Indiano: i viaggi alle Seychelles, alle Maldive, Madagascar e Mauritius.

0
380

L’Oceano Indiano, con i suoi colori, è una delle mete più ambite dai viaggiatori che non vedono l’ora di trascorrere momenti unici e indimenticabili in questo paradiso dal clima invidiabile. Le sue perle sono le Seychelles, le Maldive, le Mauritius, il Madagascar e non solo. Queste mete sono diventate negli anni il simbolo del turismo di lusso e hanno riscosso un ottimo successo anche per quanto riguarda i viaggi di nozze. Oltre al clima, al mare e ai paesaggi da cartolina i visitatori sono attratti anche dall’altissima qualità dei servizi offerti in resort e strutture. Resort incantevoli con piscine a sfioro, palafitte sull’acqua, servizi esclusivi adatti a grandi e piccoli incantano i viaggiatori. Un effetto Wow quello che si prova trascorrendo una settimana o due in queste meravigliose strutture. Per questo motivo i viaggi alle Seychelles, alle Maldive, Madagascar, Mauritius e altre località vicine danno vita a ricordi indimenticabili ed esperienze davvero uniche.

Viaggi alle Seychelles per sognare

Pronti per il primo tour? I viaggi alle Seychelles sono un sogno ad occhi aperti. L’arcipelago è ricco di meraviglie della natura e offre spunti e opportunità di intrattenimento. Si parte sempre da Mahè che vanta ottimi collegamenti e propone hotel di qualità. Nei migliori viaggi alle Seychelles non manca mai l’aspetto naturalistico: alla Courieuse Island potrete vedere le grandi tartarughe, simbolo dell’isola ma ci sono anche altre riserve naturali e parchi. Il vero spettacolo resta però il mare e la barriera corallina. Ci sono spiagge come quella di Anse Lazio che offrono splendidi scorci e permettono di passare una giornata all’insegna del relax. Vale la pena prenotare un resort o un hotel di qualità e trascorrere almeno una settimana in questo paradiso.

Maldive, un paradiso da vivere

Oltre ai viaggi alle Seychelles, i turisti amano anche le vacanze alle Maldive. Queste mete restano in testa infatti nella wishlist di chi vuol trascorrere una vacanza da sogno nell’Oceano Indiano. Le Maldive sono caratterizzate dalla bellezza dei numerosi atolli, tutti diversi e tutti da esplorare. Alcuni sono persino disabitati, altri vengono affittati per occasioni speciali: c’è l’imbarazzo della scelta. Pensando invece al benessere e al relax, il pensiero va alle numerose Spa dove farsi coccolare con massaggi, aromaterapia e trattamenti di ogni tipo. Il livello del servizio nei resort è altissimo: il personale parla solitamente italiano ed è in grado di soddisfare ogni richiesta. Non solo nei viaggi alle Seychelles ma anche nei tour delle Maldive è possibile divertirsi con gli sport acquatici, lo snorkelling e anche con la pesca notturna, meglio se in compagnia dei local. Il consiglio è quello di godersi semplicemente il mare con i suoi fondali puliti e la sabbia bianchissima, meglio se cullati da un’amaca.

Il Madagascar e le Mauritius, mete da non perdere

Spostandoci più a sud troviamo il grande Madagascar. Qui si trovano numerose meraviglie, impossibile raccontarvele tutte. Tra le più interessanti c’è sicuramente l’isola-resort Tsarabanjina. In questa isola è presente un resort con una ventina di villette immerse nella natura. I fondali offrono uno spettacolo davvero particolare e permettono di scoprire la vita sott’acqua con esperienze uniche. Infine ecco le Mauritius, altro luogo incantevole. Impossibile non passare dall’Isola dei cervi, la Grand Baie e Pereybere, spiagge dai colori e dalle caratteristiche uniche. Non può mancare nel vostro viaggio una visita alle piccole isolette di Coin de Mire, Ile Plate e Ile Ronde che si possono raggiungere soltanto con un’imbarcazione e offrono uno spettacolo unico. Interessante anche l’Orto botanico Ramgoolam dedicato a sir Seewoosagur Ramgoolam: ll’interno del giardino è possibile ammirare una ricca varietà di piante esotiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here