Implantologia dentale: quando serve

0
154

Le più avanzate tecniche di implantologia dentale oggi si usano per sostituire un dente o più denti mancanti. Si ricorre alla tecnica più all’avanguardia anche nel caso in cui dovesse essere rimpiazzata l’intera arcata dentale, come vedremo di seguito. Ecco allora i 3 casi in cui serve un impianto dentale nuovo.

La sostituzione di un singolo dente

Il dentista Sesto San Giovanni può occuparsi della sostituzione di un singolo dente mancante grazie ai moderni sistemi di implantologia dentale. Un dente può essere caduto eriche marcio oppure tolto perché cariato. Anche un indicente può esser alla causa della mancanza del dente. L’odontoiatra fissa nella gengiva una vite in titanio a cui poi viene fissato il dente artificiale.

Il rimpiazzo di più denti mancanti

Il dentista Sesto San Giovanni usa le viti in titanio fissate nell’osso mandibolare o mascellare anche per sostituire più denti mancanti. Le cause possono esser diverse: naturali legate all’invecchiamo o a patologie dentali oppure anche di origine traumatica. I vecchi ponti dentali non servono più perché provocavano più problemi che aiuti e perciò questa tecnica risulta essere molto migliore sotto ogni punto di vista. Il cibo no si incastra tra la protesi e la gengiva, evitando che si muova e che infiammi la gengiva.

Come sostituire l’intera arcata

La stessa tecnica si utilizza per sostituire l’intera arcata dentale mancante. Con l’invecchiamento, le gengive si irritano e molti denti possono essere mancanti. Oggi si usano le viti in titanio per fissare saldamente un’arcata artificiale che permette di evitare l’uso della scomoda dentiera. L’intera sostituzione dell’arcata dentale può essere fatta anche per altri motivi. Infatti, questo tipo di intervento non si realizza solo ed esclusivamente per ragioni funzionali ma può esser che venga richiesto per motivi estatici. Chi ha una dentatura non bella e regolare, può richiedere l’implantologia dentale estetica così da avere denti perfetti e sfoggiare un sorriso magnifico e bianco brillante grazie alla particolare ceramica che viene usato per i denti artificiali, del tutto uguale allo smalto naturale dei denti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here