I migliori trucchi per risparmiare quando si usa il condizionatore d’aria

0
212

Se avete timore che la bolletta dell’elettricità si alzi eccessivamente quando utilizzate il vostro condizionatore d’aria per raffrescare l’ambiente e avere sollievo dall’afa, ecco pronti per voi alcuni trucchi e stratagemmi che potete mettere immediatamente in pratica.

Se avete ricevuto una bolletta elettrica molto alta alla fine del periodo da parte dell’azienda fornitrice, vi conviene continuare a leggere questa breve guida per il consumatore così il futuro non accadrà più.

Chiudere le finestre

Quando accendete il vostro condizionatore, ricordate sempre di chiudere la finestra altrimenti dall’esterno entrano correnti di aria calda che riscaldano l’ambiente, costringendo il condizionatore a rimanere acceso più a lungo per raggiungere la temperatura desiderata.

Se chiudete la finestra, il condizionatore rinfresca l’ambiente più velocemente e quindi potete spegnerlo evitando anche consumi elettrici.

Abbassare le tapparelle

Non solo chiudere le finestre, ma quando utilizzate condizionatori prezzi Roma dovete anche abbassare le tapparelle per evitare che la luce del sole entri. La radiazione solare porta con sé calore e quindi, se lasciate le tapparelle alzate, l’ambiente si riscalda, vanificando l’azione esercitata dal condizionatore.

Abbassando le tapparelle, il condizionatore rinfresca prima l’ambiente e riuscite ad avere un’importante riduzione del consumo di elettricità.

Spegnere altri elettrodomestici

Quando accendete il condizionatore d’aria per avere sollievo dal calore, sarebbe opportuno spegnere altri grandi elettrodomestici per evitare l’innalzamento dei consumi. Per esempio, evitate di accendere il forno, la lavatrice, la lavastoviglie o altri elettrodomestici potenti altrimenti avrete un’impennata dei consumi elettrici che corrisponde a un alto prezzo da pagare in bolletta.

Usare la modalità automatica

Utilizzate come cautela i condizionatori prezzi Roma per evitare consumi elettrici troppo elevati. Sarebbe opportuno utilizzare funzioni avanzate come quella automatica che spegni il condizionatore d’aria non appena viene raggiunta la temperatura desiderata che vi dà sollievo dal solleone estivo.

Se avete anche la modalità pompa di calore, utilizzate sempre la stessa funzione che spegne il condizionatore non appena la temperatura all’interno degli ambienti domestici raggiunge il livello desiderato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here