Emissione dello scontrino fiscale chi deve farlo?

0
154

Per fare maggiore chiarezza in merito all’emissione del regolare scontrino fiscale, va detto che chiunque venda un prodotto o un servizio lo deve fare. Per tale motivo è indispensabile i registratori di cassa Roma devono essere presenti in ogni negozio e non solo per poter adempiere agli obblighi di legge, pena una salatissima multa.

Attività commerciali: tutte comprese

Tutte le attività commerciali che vendono prodotti o anche servizi devono munirsi di un registratore di cassa che è personalizzabile con appositi software da scegliere in base al tipo di attività. Agevolare il lavoro è molto facile se si ha un registratore di cassa personalizzabile con tutti gli ultimissimi aggiornamenti. La cassa riveste un ruolo rilevante nell’attività commerciale, qualsiasi essa sia, poiché aiuta a fare la somma di quanto dovuto, calcolare gli sconti, fare i resti e moltissimo altro ancora, tra cui il conteggio dell’incasso a fine giornata.

Ambulanti e artigiani: pure loro compresi

Anche i commercianti ambulanti devono avere la possibilità di emettere il regolare scontrino fiscale, pena altissime multe. I furbi che vogliono fare incassi in nero devono stare molto attenti perché gli agenti della finanza sono in borghese e colgono sul fatto chi sgarra. Un ambulante può avere una cassa che permette anche i pagamenti con il POS. Un artigiano che partecipano a una mostra mercato o a una fiera può farsi programmare una cassa a noleggio per un paio di giorni senza dover fare tutte le ricevute a mano.

Bar e ristoranti: emissione dello scontrino anche per gli importi più bassi

I registratori di cassa Roma devono essere presenti anche tutti i bar e i ristoranti che devono sempre emettere il regolare scontrino fiscale anche per gli importi più bassi, come quelli relativi a un caffè. Chi non emette lo scontrino può esser in grossi guai, soprattutto se è recidivo. La programmazione di una casa per i ristoranti agevola moltissimo il lavoro da fare poiché è possibile avere i terminali per raccogliere l’ordine in modo telematico e farlo arrivare direttamente in cassa, ognuno diviso per tavolo così che la somma è già fatta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here