Cucina vegana: un suggerimento per voi

0
189

Amate la cucina vegana? Allora non potete perdervi le gustose e curate ricette proposte dallo chef Ernesto Rulli, considerato il numero uno per quanto riguarda la cucina vegan. Oggi andiamo a scoprire la sua versione del tipico ‘risotto invernale’. Naturalmente gli ingredienti per questa ricetta si armonizzano rigorosamente con la stagione, così come è nella filosofia dello chef Ernesto Rulli.

Quindi per questo risotto invernale, sì al farro, ai semi di zucca e ai chicchi di melograno! Andiamo ora a vedere come preparare questa deliziosa ricetta al cento per cento vegana.

L’ingrediente principale è il farro, che può essere sia decorticato che integrale. Bisogna ricordarsi di metterlo a mollo – nel caso di farro decorticato, almeno sei ore prima di cuocerlo. Si procede quindi con la preparazione di questa ricetta dello chef Ernesto Rulli: in una padella antiaderente, versare un goccio di olio extravergine di oliva (possibilmente biologico), e far dorare mezza cipolla, una carota e un gambo di sedano tritati finemente.

A questo punto si può unire il farro precedentemente ammollato e, una volta fatto tostare leggermente, si versa un pò per volta un brodo vegetale ricavato dalla bollitura di carota, patata, cipolla e sedano. Girare con cura di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, così da non far attaccare il farro alla padella. Infine, regolare di sale. Una volta cotto il farro, si va a comporre il piatto. Disporre il farro al centro del piatto e condirlo con un velo di olio extravergine a crudo. Disporre quindi i chicchi di melograno e una manciata di semi di zucca. Infine completare il piatto con un trito fine di erbe aromatiche: erba cipollina, timo e prezzemolo. Una spruzzata di pepe nero se lo si gradisce.

Ecco fatto, il gustoso e sano risotto invernale dello chef Ernesto Rulli è pronto! Questa e altre ricette dello chef vegan Ernesto Rulli, è possibile trovarle collegandosi al suo blog, al sito personale e al canale YouTube dove, passo dopo passo, potrete vedere lo chef all’opera che vi insegna a cucinare gustosissimi piatti rigorosamente sani e vegani!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here