Consigli e trucchi per tenere lontani gli insetti infestanti

0
75

Chi ha a che fare con degli insetti infestanti, ha diverse opzioni per quanto riguarda la disinfestazione. Di seguito abbiamo elencato alcuni trucchi e soluzioni per evitare di attirare gli insetti più fastidiosi.

Pulire per bene

La prima regola per evitare l’arrivo di insetti infestanti è tenere ben pulita la casa. Purtroppo, ogni minimo residuo di cibo può attirare gli insetti, soprattutto formiche e scarafaggi che si nascondono in cucina. Briciole ma anche olio sono irresistibile per questi insetti che poi sono molto difficili da mandare via.

Eliminare i ristagni di acqua

Per evitare che le zanzare tigre crescano di numero diventando ancora di più un’emergenza, bisogna fare attenzione ai ristagni d’acqua. Ogni più piccolo ristagno di acqua è usato dalle zanzare per deporre le loro uova. In molti sottovalutano l’importanza di svuotare i sotto vasi delle piante che spesso le zanzare utilizzano per questo scopo. Chi invece ha dei bacini d’acqua più grandi, come fontanelle o cisterne, dovrebbe invece inserire un piccolo pesce rosso che si nutre delle larve di questi fastidiosissimi insetti.

Chiudere per bene l’immondizia

Le immondizie mal conservate sono un’altra fonte di rischio per quanto riguarda le infestazioni di insetti. Sono in particolare i rifiuti organici ad attirare orde di insetti, ma anche rifiuti plastici sporchi di residui di cibo. per evitare l’arrivo soprattutto di mosche, moscerini e mosconi, bisogna sempre chiudere con attenzione il sacco delle immondizie. Inoltre, ognuno dovrebbe avere dei bidoni ben chiusi per evitare che gli odori cibo in putrefazione attirino certi insetti.

Lavare ad alte temperature

Un altro piccolo sistema che può essere utile per liberarsi degli insetti più fastidiosi è lavare tutto ad alta temperatura. Questo serve in particolare per chi ha animali domestici che possono introdurre in casa insetti come pulci, zecche, acari, cimici dei letti e simili. Tutti gli imbottiti vanno lavati regolarmente in lavatrice impostando un programma con una temperatura di almeno 90° C per uccidere tutti gli insetti.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazionemilano.info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here