Compravendita di oro: quali oggetti vendere?

0
162

Grazie all’attività di negozi che operano nella compravendita di oggetti preziosi in oro, è possibile avere un ottimo guadagno, portando oggetti che siano realizzati con questo prezioso metallo. Ecco alcuni esempi di che cosa potreste avere in casa in oro massiccio per avere un guadagno considerevole che aumenta il volume del vostro portafoglio.

I gioielli

Il primo settore in assoluto che fa uso di oro è l’oreficeria. Infatti, sono i gioielli la fonte principale di questo metallo preziosissimo che viene pagato a peso presso i negozi di compro oro. Non importa se i gioielli che si devono portare per la compravendita sono fuori moda, rotti, rovinati etc. poiché quello che forma il prezzo finale è solo il peso.

Le monete

Oggi le monete non sono più realizzate in metallo prezioso come si faceva una volta: il valore della moneta era intrinseco alla quantità di oro con cui era prodotta. Oggi si usano delle leghe poco pregiate ma ci sono ancora monete in oro che hanno un enorme valore. Si tratta di oggetti per investimento personale che sono davvero perfetti per esser rivenduti a un negozio di compro oro e avere così un guadagno ottimo.

I ninnoli

Altri oggetti e oggettini possono essere fatti in oro. Magari avete sul mobile in salotto un soprammobile che rappresenta una fonte di guadagno per voi. Dovete solo verificare che sia interamente in oro e no solo rivestito estraneamente altrimenti non vale nulla.

Gli orologi

Le casse degli orologi più pregiati possono essere realizzate in oro. Controllate se in casa avete orologi vintage di marchi pregiati che possono aver realizzato dei pezzi con questo prezioso metallo. Gli orologi sono perfetti per la compravendita perché hanno un mercato in grande crescita che vi permette dei guadagni che non avreste pensato possibili altrimenti.

I denti

Esiste anche chi ha un dente in oro: si tratta di un sistema per avere un dente finto che rimpiazza quello caduto che oggi non è molto in uso. Se per caso avete ricevuto in eredità dei denti d’oro. Fateli diventare subito del contante grazie all’attività di questi centri.

Per dettagli ulteriori e più precisi: www.comproorosangiovanni.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here