Ballare e bruciare grassi: quali sono i corsi migliori

0
100

Ci sono moti scorsi di ballo che sono a metà tra un ballo e aerobica. È un modo davvero molto divertente per trovare un’attività da praticare nel tempo libero divertente ma anche brucia grassi. Ci sono mollissime discipline alla scuola di danza Milano che oggi sono seguitissime perché mettono insieme le due cose.

Zumba

L’attività più famosa e seguita al mondo a metà tra il ballo e il fitness, è la zumba. È un corso che si trova no solo in palestra ma anche nella scuola di danza Milano ed è davvero molto seguito. Le musiche spesso altino americane, aiutano a non sentire al fatica. Muovendosi a ritmo di danza, si suda moltissimo, bruciando le calorie in eccesso. Chi pratica zumba, in breve tempo ritorna snello come a 20 anni!

Balli di gruppo

Un corso che è sia divertente che brucia grassi è quello dei balli di gruppo. Ci sono moltissimi balli di gruppo che si possono fare e al corso si impara non proprio tutti. È un’attività molto divertente che permette di muoversi tutti insieme a ritmo di musica. Non è però solo divertimento allo stato puro, perché il movimento fa bruciare un sacco di calorie. Chi è alla ricerca di un’attività per ritrovare la forma fisica ma che sia anche divertente, dovrebbe subito orientarsi vero si balli di gruppo che sono davvero il top.

Cheerleading

Una disciplina che non è ancora molto diffusa in Italia, ma ottima per bruciare grassi e divertirtisi, è il cheerleading. Oltreoceano è considerato proprio come uno sport. È l’attività a metà tra il ballo, le acrobazie aeree e il fitness. Molto popolari in America, le cheerleader sono delle vere atlete e questo tipo di ballo ha anche competizioni dedicate seguitissime, che richiamano squadre da tutti gli USA.  È un’attività faticosa che richiede e promuove una preparazione fisica pari a quella che si fa in palestra, ma il tutto condito da ritmi sfrenati e mosse di danza. È molto divertente e un allenamento davvero completo che fa ritrovare la forma fisica in breve tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here