Apparecchi trasparenti per i denti: a che cosa servono

0
108

I moderni apparecchi trasparenti per i denti possono servire a diversi scopi, tra cui correggere i denti che si accavallino, evitare che i denti si allarghino oppure che si limino tra di loro.

I denti accavallati

I denti possono avere una posizione errata e accavallarsi. Di denti devono avere una precisa posizione, ma può esser che non riesca ad assumerla per colpa di un palato troppo stretto. La correzione del palato e della posizione dei denti si ottiene grazie ai moderni apparecchi di tipo trasparenti. Non si usano infatti più quelli in metallo che sono scomodi, brutti e fastidiosi.

I denti distanti

Se i denti sono troppo distanziati, ci sono degli spazi in più che vanno eliminati, i denti devono crescere nella giusta posizione e per farlo si utilizza l’apparecchio trasparente che è il massimo della comodità e praticità. I denti distanziati possono sorgere anche in età adulta. Infatti, dopo aver estratto un dente, amari perché cariato e rovinato, gli altri denti dell’arcata tendono ad allargarsi. Lo spazio libero lasciato dal dente estratto fa spostare gli altri denti che si distanziano. È facile che un problema di questo tipo venga risolto subito con le mascherine trasparenti dell’invisalign che è un sistema delicato, ma anche molto efficacie.

I denti limati

Chi ha i denti limiti, significa che è senza i solchi. Ogni dente ha in cima una serie di solchi che servono per masticare il cibo e iniziare la digestione. Può capitare che i denti siano come limati e piallati. Il motivo può esser legato a diversi fattori. Anzitutto, può capitare che una masticazione scorretta pialli un dente. La maggior parte delle volte però la causa dei denti limati è il bruxismo. Si tratta della tendenza di digrignare i denti, specialmente durante la notte. È dovuta a una posizione errata dell’ossatura mandibolare o anche a stress. Si evita il bruxismo che lima i denti utilizzando un apparecchio trasparente da indossare sempre durante la notte.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.apparecchiotrasparentemilano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here