4 camicie diverse per 4 occasioni della giornata

0
214

Lavoro. La camicia che si indossa al lavoro è quella classica detta infatti business. Spesso il suo colore è quello azzurro chiaro ma si può osare anche coni toni del rosa. Quella bianca, ovviamente, è sempre al più indicata di tutte. Una camicia per il lavoro può anche avere una sottile fantasia come delle righe verticali che spezzano un po’ il tinta unita. Negli ambienti meno formali possono andar bene anche camicie manica corta uomo magari sotto a un cardigan, così si è sia perfetti che caldi e comodi per andare in ufficio.

Di sera. La camicia è un indumento che facilita l’outfit serale perché si è sicuri di non sbagliare in questo modo. Per le occasioni più formali meglio andare sul classico, mentre se l’appuntamento è più disinvolto si può optare per una camicia che abbia anche una fantasia, a patto che non sia troppo particolare.

Tempo libero. Nel tempo libero ci sono meno paletti nella scelte del look perciò ci si può sbizzarrire anche con al scelta della camicie da indossare. Molti amano portare la camicie manica corta uomo, in diversi tessuti da selezionare in base alla stagione e alla temperatura esterna. Sì anche alle fantasie come gli scacchi, i quadretti, le righe ma anche i disegni pop che sono molto adatti ai giovani e giovanissimi, meglio evitare fantasie troppo stravaganti dopo i 30 anni insomma.

Occasioni speciali. Nelle occasioni speciali al camicia deve esser bianca o, al massimo, di toni pastello come rosa, viola, azzurro e simili senza mai esagerare con le tinte sgargianti che sono proprio bandite. La camicia bianca a manica lunga deve anche avere il colletto che permetta di inossare la cravatta, perciò assoluto no ai colletti alla coreana. Alcuni dicono che è possibile indossare camicie manica corta uomo sotto la giacca elegante del completo da cerimonia ma non è di certo il dress code più adeguato, perciò meglio evitare nelle occasioni più formali e stare sul classico per non sbagliare mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here