3 sistemi naturali per liberarsi delle fastidiose cimici dei letti

0
188

Il freddo

Un sistema per uccidere le cimici dei letti che possono infestare mobili presi al negozio dell’usato nonché parti del letto come coperte e materasso, è il freddo. Chi abita in zona fredde dove la temperatura scende sotto lo zero, può sfruttare a suo vantaggio queste condizioni climatiche per operazioni di disinfestazione Roma. Le cimici amano l’umidità e il caldo perciò, come tutti gli altri insetti, soffrono il freddo e le temperature basse che le uccidono. È sufficiente mettere fuori tutto quello che è sospetto dove potrebbero esserci delle cimici e lasciarlo lì fuori per qualche giorno per far morire tutti gli insetti, compresi quelli appena nati che sono al momento della schiusa delle uova, responsabili delle fastidiose recidive.

La terra di diatomee

Un insetticida naturale, detto anche farina fossile, è proprio la terra di diatomee che funziona benissimo nel tenere lontani piccoli insetti infestanti come possono essere cimici dei letti, pulci, zecche e formiche. Perché sia efficace e agisca al meglio si può metterla lungo tutto il perimetro della casa oppure direttamente sugli oggetti infestanti, che siano mobili o coperte, e lasciarla agire dentro a un sacco nero chiuso ermeticamente.

L’olio essenziale di tea tree

Più che un sistema per la disinfestazione Roma, l’olio essenziale di tea tree è utile come repellente di origine naturale, così non serve far ricorso a prodotti che contengono sostanze chimiche velenose, tossiche pericolose non solo per gli insetti ma anche per animali domestici, bambini e persone in generale. L’olio essenziale va spruzzato su ogni cose che può essere presa di mira dai piccoli insettini anche solo come vettore per poter poi infestare latri oggetti. Allora meglio metterlo su borse, zaini, valigie, e indumenti, soprattutto quando si è spesso in viaggio, situazione che espone a diversi oggetti infestanti come mezzi di trasporto e strutture ricettive; se la pulizia è insufficiente e disattenta è facile che ci siano le cimici dei letti che poi arrivano fino a casa sfruttando il passaggio nella valigia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here