3 metodi per liberarsi degli insetti infestanti

0
273

Come usare la farina fossile

La farina fossile detta anche terra di diatomee è un insetticida naturale perfetto che aiuta a uccidere infestanti come le cimici dei letti che spesso infestano mobili e imbottiti come coperte, cuscini, divani, materasso etc. Per metter in atto la disinfestazione Cimici da Letto Roma gli oggetti che sono infestanti dovrebbero essere compresi con questa farina fossile e poi inseriti un sacco nero e chiusi ermeticamente dentro in maniera che gli insetti non risecano a scappare. La farina fossile nel giro dei giorni affama gli insettini che muoiono una volta per tutte. Più si lascia il mobile nel sacco con al farina, più è facile che tutti gli insetti vengano uccisi, comprese le uova che sono le responsabili delle recidive.

Come usare il gel di silice

Per la disinfestazione Cimici da Letto Roma si può anche usare il gel di silice. Spesso nelle borsette e nelle scatole delle scarpe ci sono dei piccoli sacchetti con dentro delle piccole palline che è sufficiente schiacciare per avere una polvere di silice che va utilizzata proprio come la farina fossile. Infatti, basta cospargere gli oggetti infestanti e chiuderli in un sacco per poter uccidere tutte le cimici che sono davvero insidiose perché spesso difficili da riconoscere: le loro punture sono pressoché uguali a quelle delle zanzare.

Come riutilizzare i fondi del caffè

Ci sono moltissimi metodi fai da te bio a costo praticamente zero che permettono di tener lontani gli insetti infestanti. Uno di questo è quello che utilizza i fondi del caffè così da non doverli buttare via, oltre che concimare al terra nei vasi, i fondi del caffè si usano come insetticida: basta metterne un po’ in un braciere creato con della carta stagnola e dargli fuoco per avere degli zampironi naturali che consentono di stare all’aperto senza esser infastiditi da insetti come zanzare e altri volanti. È davvero importante riutilizzare i fondi del caffè anche come concime per le piante sul balcone o sul terrazzo che tengono lontani gli insetti infestanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here