Il turismo a Las Vegas va a gonfie vele: record di visitatori nel 2015

Las Vegas continua a crescere! La città del divertimento ha stabilito infatti nel 2015 un nuovo record, superando per la prima volta in assoluto i 42 milioni di visitatori annuali.

Questo dato cancella il record dello scorso anno di 41,1 milioni.  Si trattava in quel caso della prima volta che la città superava i 40 milioni.

Las Vegas non avrebbe potuto raggiungere questo risultato senza il supporto dei nostri partner dei resort e degli operai dedicati che rendono l’esperienza di Las Vegas così com’è“, ha detto Rossi Ralenkotter, presidente della Las Vegas Convention and Visitors Authority .

Non importa se il visitatore è alla sua prima volta in città o è un entusiasta di ritorno, la destinazione continua a stupire i viaggiatori provenienti da tutto il mondo con esperienze di resort di lusso, ristoranti di classe mondiale e straordinari divertimenti“, ha poi concluso Ralenkotter.

Spinta da diversi nuovi voli non-stop, partecipazioni a convention e tanti altri fattori, Las Vegas ha superato dunque quota 42 milioni, confermandosi come una delle mete preferite dai turisti che raggiungono gli USA.

Il precedente record, come detto, era stato fissato nel 2014 con 41,1 milioni di visitatori.

Il turismo è la linfa vitale dell’economia di Las Vegas e di tutto il Nevada meridionale, generando più di 50 miliardi di dollari all’anno e 366.000 posti di lavoro, il che rappresenta il 43 per cento dell’occupazione nella Contea di Clark .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *