Napoli-Milan: le formazioni ufficiali

Differenti speranze sfileranno questa sera in un San Paolo vestito a festa (oltre 55mila spettatori), tra i padroni di casa del Napoli e il Milan di Sinisa Mihajlovic: la riconquista del primo posto in classifica sottrattogli sabato scorso dalla Juventus, per i partenopei, e reggere il passo di Fiorentina, Roma e Inter (tutte vittoriose), rimanendo così attaccati al treno che porta nell’Europa che conta, per i rossoneri.

La gara, nonostante l’importante differenza di punti e ambizioni, non sembra essere dall’esito scontato, e questo per via del buon momento attraversato dagli uomini di Mihajlovic, a differenza di quelli di Sarri, che vengono da 2 sconfitte consecutive (Juve e Villareal).

Le formazioni ufficiali, sono state rese note poco fa. Eccole di seguito:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Poli, Locatelli, José Mauri, Simic, Boateng, Bertolacci, Menez, Balotelli.

Sia per il Napoli che per il Milan, dunque, confermata la formazione tipo. Per quanto riguarda gli ospiti, però, manca per via di un’influenza il centrale di sinistra titolare, Alessio Romagnoli, che verrà sostituito da Zapata. Non è un’assenza di poco conto, considerata la scarsa affidabilità dimostrata in passato dal centrale colombiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *