Maicon torna alla Roma?

La Serie A potrebbe riaccogliere presto un grande campione. Si tratta del terzino destro brasiliano ex Inter e Roma Maicon (classe 1981), che proprio i giallorossi avrebbero individuato al fine di sopperire agli infortuni accorsi a Mario Rui e Bruno Peres.

L’ex nazionale verdeoro, campione d’Europa e del Mondo con la maglia nerazzurra nel 2010, si era svincolato proprio dalla squadra capitolina al termine della scorsa stagione, ma da tempo si sta allenando con il gruppo di Luciano Spalletti in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, le condizioni del 35enne brasiliano sarebbero buone e il tecnico romanista starebbe pensando proprio in queste ore se aggregarlo o meno al suo team. L’ingaggio sarebbe immediato e Maicon potrebbe essere a disposizione della squadra già per il prossimo impegno di campionato, andando ad aggiungersi a Florenzi nel ruolo di terzino destro attualmente a disposizione dell’allenatore toscano.

Dunque, ci sono buone probabilità che il nostro campionato riaccolga colui che, insieme a Marcos Cafù, è stato probabilmente il miglior terzino destro degli ultimi vent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *