Luna annuncia l’Internet day italiano

La rete Internet ha rivoluzionato la vita di tutti noi talmente tanto dall’essersi guadagnata un’intera giornata a lei dedicata.

Per festeggiare i primi trent’anni dalla nascita della rete delle reti, infatti, verrà istituita una giornata in suo onore. Si tratta di un’iniziativa internazionale a cui, per la prima volta, anche il nostro Paese ha deciso di prendere parte.

La celebrazione di questa ricorrenza non è ancora stata chiarita per quanto riguarda i dettagli, ma presto verranno esplicati dal Presidente del Consiglio, come ha ricordato oggi il Digital Champion del Governo in carica, Riccardo Luna al programma I Sociopatici di Rai Radio 2. Queste le parole, riportate da Ansa.it, del membro del Governo Renzi:”Tra breve, domani o dopodomani, il presidente del Consiglio Renzi annuncerà il primo Internet day italiano. Per dire al paese che in 30 anni siamo arrivati fino a qui, ma nei prossimi tre anni dobbiamo chiudere la partita con Internet in Italia, e portare la banda ultralarga a tutti. Per questo ci aspettiamo che la Rai si impegni sul piano delle competenze digitali“.

L’ultimo tema esposto da Luna, quello della banda larga, è sicuramente fondamentale ed è doveroso che il Governo conduca l’Italia allo stesso livello delle altre potenze europee, dato che in base agli ultimi dati diffusi, quelli relativi all’anno 2014, l’italia è il Paese col minor numero di famiglie connesse alla rete fissa (poco più del 50%) ed è l’unico in cui ci sono più connessioni a rete fissa che connessioni a banda larga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *