Genoa: Suso è già in ritiro. Arriva in prestito dal Milan

Essendo la sessione invernale del calciomercato al momento chiusa (apre il 4 gennaio 2016) manca ancora l’ufficialità, ma Suso è a tutti gli effetti un calciatore del Genoa.

L’esterno spagnolo, che vestirà la maglia rossoblù per i prossimi sei mesi in prestito dal Milan, è giunto oggi nel capoluogo ligure e si è subito aggregato al ritiro del club guidato da Gian Piero Gasperini.

Intervistato da Sky, il 22enne ha subito mostrato di voler onorare la causa genoana ma senza dimenticare Milanello:”Ho cambiato in quanto al Milan non ho avuto molte possibilità di giocare, ma voglio dimostrare di poter tornare in rossonero più forte di prima. Per il derby contro la Samp sono già pronto, avendo il permesso del Milan mi posso allenare tutti i giorni da qui in poi. Anche se la data è vicina c’è tutto il tempo per formalizzare il trasferimento”. Sul trasferimento al Grifone saltato in estate:”In effetti ho avuto l’opportunità di venire qui già l’estate scorsa, ma pensavo di poter trovare più spazio al Milan. Tutti mi hanno detto che è una buona società e una buona squadra, io penso e spero che sia così.

Suso arriva al Genoa dopo un anno di Milan vissuto tra alti e bassi, dodici mesi nei quali estro e talento il ragazzo ha dimostrato di possederli, ma solo a sprazzi. Buona tecnica, personalità, fantasia e un bel sinistro, tutte qualità presenti nel bagaglio del classe 1993 di scuola Liverpool ma che hanno bisogno ancora di essere raffinate.

Chissà se Gasperini saprà valorizzare le capacità del ragazzo. Di sicuro nel reparto non manca la concorrenza, dato che a giocarsi due maglie per il ruolo di esterno alto in rosa già ci sono Perotti, Pandev, Lazovic, Gakpè, Laxalt e Diego Capel.

Starà dunque al tecnico rossoblù decidere se puntare forte sul giocatore di proprietà del Milan o se riservargli il ruolo di gregario già interpretato nella sua esperienza in maglia rossonera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *