Le proprietà benefiche delle fragole

Tutti noi sappiamo che le fragole sono frutti deliziosi, ma forse non tutti sanno che contengono pochissime calorie e hanno molte proprietà benefiche per il nostro corpo.

Qui di seguito vi farò scoprire diversi motivi per includere le fragole nella vostra alimentazione:

  • Innanzitutto sono ottime per una dieta sana e controllata, pensate che una tazzina di fragole contiene il 13% della quantità giornaliera raccomandata di fibra alimentare che ci aiuta ad aumentare il senso di sazietà, a mantenere una digestione regolare e a  fare assorbire meno grassi e  zuccheri;  di conseguenza aiutano il corpo a dimagrire con meno fatica.
  • Fanno bene al cervello; alcune ricerche hanno dimostrato che grazie al contenuto di acido folico ci aiutano a manterere la memoria.
  • Sono antiossidanti e ci mantengono giovani; le fragole sono state inserite nella speciale classifica stilata dall’USDA (il dipartimento dell’agricoltura statunitense), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.
  • Sbiancano e proteggono i denti; le fragole contengono lo xilitolo, una sostanza che previene il formarsi della placca e distrugge i germi responsabili dell’alitosi.
  • Aiutano la pelle a rigenerarsi e a prevenire la formazione delle rughe – grazie al loro ricco contenuto in vitamine (C, A, B1 e B2), questi frutti favoriscono l’assimilazione del ferro utile alla formazione dei globuli rossi e per i muscoli e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *