Animali fantastici e dove trovarli: la nuova trilogia targata J.K.Rowling

Dopo 7 libri che l’ hanno resa una delle donne più ricche d’Inghilterra, un sito internet dedicato al mondo da lei creato, e uno spettacolo teatrale è in arrivo nelle sale cinema italiane, un nuovo film tratto da un libro di Joanne Kathleen Rowling: stiamo parlando di “Animali fantastici e dove trovarli”.

Il film, in uscita nelle sale italiane il 17 Novembre 2016, è il primo di una trilogia ed è uno spin-off di Harry Potter, ambientato anni prima dell’arrivo di Harry e i suoi compagni alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Il film, diretto da David Yates, racconta le avventure del magizoologo Newt Scamandro ( interpretato dall’attore premio oscar Eddie Redmayne): arrivato a New Jork per incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America, libera per sbaglio dalla sua valigetta magica migliaia di creature pericolose. Da quel momento, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l’accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Maj (termine americano per indicare una persona priva di poteri magici), dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926.

L’uscita del secondo capitolo della trilogia è fissata al 16 novembre 2018, seguito dal terzo film il 20 novembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *